Cos è la Crioterapia

I vantaggi per il nostro corpo e come applicarla

Si tratta della terapia più economica ed antica in assoluto.
Porta con se enormi benefici e vantaggi.


La crioterapia, molto in voga negli ultimi anni, ma quali sono i suoi vantaggi principali?

1- Rimozione di parassiti e virus

Con un getto estremamente freddo e localizzato, si può eliminare tutto ciò che è a livello dell’epidermide come verruche o piccoli cheloidi;

2- Aumenta la forza e vitalità dei capelli

Diversi studi stanno approfondendo l’effetto positivo della terapia del freddo sul cuoio capelluto allo scopo di rallentare la caduta dei capelli.

L’alternanza di caldo/freddo rivitalizza il capello, aumentandone la permeabilità alle sostanze nutritive e ne allunga il ciclo vitale.

3- Effetto Anticellulite

Si usa la vasocostrizione per far apparire la pelle liscia e bella.

Applicazioni di freddo possono tirar fuori dalla tua pelle il massimo in termini di vitalità, lucente e morbidezza, prevenendo smagliature ed inestetismi.

La criolipolisi sembra sciogliere tutte le cellule morte e la struttura della cellulite, dando tono e vitalità alla pelle, e permettendoti di dire addio alla fastidiosa buccia d’arancia.

4- Dimagrimento

Grazie alla riduzione della temperatura si obbliga il corpo ad aumentare il proprio metabolismo ed il consumo dei grassi, al fine di riportare la temperatura alla normalità.

Se applicata regolarmente, la crioterapia è un forte alleato nel dimagrimento

5- Effetto Antirughe

L’effetto è sempre dovuto allo shock che il freddo provoca sulla pelle. 
La vasocostrizione tende a richiamare il sangue e le sostanze nutritive sulla zona.

Ciò si riduce in una maggiore tonicità della pelle ed elasticità.

6- Eliminazione delle cellule morte

Se vuoi rendere la pelle liscia e morbida, usa il freddo per eliminare le cellule superficiali della pelle e ripulire lo strato più esterno da impurità e callosità.

Esistono poi delle sedute di crioterapia che aiutano anche in questo scopo: basta una semplice doccia fredda per vederne gli effetti

7- Rinforzo del corpo e del sistema immunitario

Gli atleti ed i calciatori fanno uso della crioterapia per aumentare la soglia del dolore: qualche seduta al mese aiuterà a sentire meno gli strappi, contusioni e stirature e ad essere sempre al top!


Essa aiuta inoltre per malattie invalidanti come fibromialgia o malattie reumatiche varie: l’applicazione del freddo può migliorare la mobilità e ridurre il dolore.

Se vuoi vedere come applicare la crioterapia in casa puoi guardare questo video: una semplice doccia fredda dopo l’allenamento al mattino o alla sera ti donerà energia e ti renderà scattante ed energico!


Oltre a questo puoi usufruire di un percorso di coaching completo a
360 gradi: invecchiare con stile ti può aiutare ad essere più giovane, tonico e scattante e dire addio a pigrizia e stanchezza cronica !

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su twitter
Condividi su Twitter